fbpx

❌ #Treviso, 129 migranti positivi tra gli ospiti dell’#exCasermaSerena. Dobbiamo fermare l’#immigrazioneclandestina: ora più che mai ne va della sicurezza e dell’incolumità di tutti ❌
💉 Stamattina è arrivata la notizia che tutti temevamo: sui 293 migranti ospiti dell’ex Caserma Serena a Treviso, ben 129 sono positivi.
🧪 Ancora una volta i fatti dimostrano che le politiche migratorie portate avanti dall’ex ministro dell’Interno #Salvini non erano motivate da ideologie razziste, ma da un serio problema di #sicurezza. Ora invece, proprio mentre dobbiamo fare i conti con una gravissima emergenza sanitaria, gli sbarchi sono ripresi incontrollati e i centri di accoglienza esplodono. Non possiamo più accettare una gestione così sconsiderata delle politiche migratorie da parte del governo.
🧐 Dobbiamo subito intervenire per bloccare i barconi e ridurre il numero degli hub. Ne va della salute di tutti i cittadini.
📖 La notizia arriva proprio nelle ore in cui al Senato si discute del processo a Matteo Salvini per il caso Open Arms. Tutto ciò non fa altro che avvalorare l’insensatezza di quel procedimento giudiziario.
🤝 La massima solidarietà va ai cittadini e ai sindaci di #Treviso e #Casier, che in questi giorni, hanno corso il rischio di essere contagiati dai migranti. @contemario1979 e @carrarettosindaco , si trovano a gestire insieme all’Azienda Ulss 2 una situazione provocata da politiche migratorie scellerate e volute da altri. Non posso che ringraziare nuovamente l’Azienda Ulss 2, per la vigilanza e la risposta pronta all’emergenza, e alle forze dell’ordine che stanno cercando di circoscrivere la situazione.
🙏 Il problema, però deve essere risolto a monte: dobbiamo respingere i barconi, ora più che mai.

Leave a Reply